Letture totali: 10318

Area: S.U.A.P.

Ufficio: SUAP - Ufficio Commercio

Vendite Straordinarie

A CHI RIVOLGERSI: 

Sportello Unico Attività Produttive - Ufficio Commercio
Via Matteotti, 10
20027 Rescaldina - Mi -
Tel. 0331/467822
e-mail: suap@comune.rescaldina.mi.it

pec: suap@cert.comune.rescaldina.mi.it

COSA OCCORRE: 

A seguito dell'adozione della convenzione per l'utilizzo della piattaforma camerale SUAP tramite il portale http://www.impresainungiorno.gov.it , si comunica che tutte le pratiche rivolte allo Sportello Unico Attività Produttive dovranno essere effettuate tramite il suddetto portale.
Pertanto le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze dovranno essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all'uopo predisposta (Sito web); l'invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito.
Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate; la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa.

 

Compila la tua pratica SUAP al seguente indirizzo:http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=H240

TEMPI:
 

DURATA DELLE VENDITE:
Le vendite sottocosto non possono durare per piu’ di dieci giorni e tra una vendita e l’altra devono trascorrere almeno 20 giorni, tranne che per la prima dell’anno.

PERIODO DI EFFETTUAZIONE:
Le vendite sottocosto non possono essere effettuate piu’ di tre volte nel corso di uno stesso anno.

NORME COMUNALI O SUPERIORI: 

Ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs 114/98 si considera sottocosto la vendita al pubblico di uno o più prodotti ceduti ad un prezzo più basso di quello risultante dalle fatture di acquisto, addizionato, però, dell'IVA e di ogni altra imposta o tassa connessa alla natura del prodotto e diminuito degli eventuali sconti o contribuzioni riconducibili al prodotto stesso, purché documentati. Queste operazioni commerciali straordinarie non devono riguardare più di cinquanta referenze (tipologie di prodotti commercializzati).
Possono avvalersi delle vendite sottocosto tutti i titolari di autorizzazioni di commercio al dettaglio.