Letture totali: 2466

Area: Igiene Urbana

Ufficio: UFFICIO IGIENE URBANA

Per agevolare tutti i cittadini che necessitano di gestire lo smaltimento di pannolini e pannoloni, ed in previsione di apposite campagne di sensibilizzazione e nuove modalità di smaltimento differenziato di tali rifiuti, il Comune di Rescaldina ha attivato, per tutte le utenze domestiche regolarmente iscritte alla TARI (Tassa Rifiuti) un servizio gratuito aggiuntivo di raccolta domiciliare di pannolini e pannoloni (fino all'età di tre anni per i neonati).

 

L’attivazione del servizio, distinto e in aggiunta alla normale raccolta differenziata porta a porta, può avvenire tramite la compilazione di apposito modulo, disponibile in calce alla pagina, da inviare a mezzo e-mail all’indirizzo info@comune.rescaldina.mi.it.

 

A seguito di riscontro da parte di Aemme Linea Ambiente, il richiedente potrà recarsi presso lo “Sportello Igiene Urbana” dove gli verrà fornita gratuitamente la fornitura annuale di SACCHI AZZURRI (52 sacchi), nei quali potranno essere conferiti ESCLUSIVAMENTE PANNOLINI E PANNOLONI.

 

Il SACCO AZZURRO dovrà essere esposto rispettando i medesimi orari previsti per gli altri rifiuti. La raccolta è prevista due volte alla settimana nelle giornate di MARTEDI’ e VENERDI’ su tutto il territorio comunale.

 

Per il ritiro dei sacchi è necessario presentarsi allo Sportello con la copia del modulo compilato già inviato al Comune a mezzo e-mail (sia la prima volta, sia per i successivi ritiri annuali) al fine di permettere all'operatore di verificare la data della richiesta iniziale.

A CHI RIVOLGERSI: 

Per informazioni si prega di inviare una richiesta a mezzo e-mail all’indirizzo segnalazioni@aemmelineaambiente.it e/o di contattare il numero verde 800196363.

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  Modulo richiesta attivazione ritiro pannolini